Buongiorno ho un dubbio da chiarire se do in affitto la casa gli elettrodomestici all'interno che ovviamente non sono nuovi ma già usati nel caso si dovessero rompere chi deve ripararlio sostituirli? Il padrone o l'inquilino? Grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Senza il consenso del conduttore non puoi disdire a tuo piacimento. Sei mesi prima di quella scadenza puoi comunicare il tuo diniego al rinnovo del contratto. Ma solamente se esiste uno dei motivi elencati nell'art. 3 della legge n. 431/1998.Oppure devono passare almeno i primi 4 anni?
Nella stragrande maggioranza dei casi.... fai pure 8 anni!Oppure devono passare almeno i primi 4 anni?
Non c'è ragione, ritengo, che la disdetta ( non discuto del recesso ) del contratto locativo per la sua scadenza naturale non possa essere inviata anche subito dopo la stipula.
Ci sono anche conduttori (disonesti) che quando ricevono la disdetta dal loro locatore interrompono i pagamenti. Sanno entro quale data dovranno lasciare la casa, e decidono autonomamente di non pagare le ultime mensilità!disdetta o recesso inviati subito dopo la stipula non credo favoriscano granché un buon rapporto locatore/conduttore.
Gratis per sempre!