nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ancora ricorro a Voi,
sto predisponendo l'nvio della precompilata, devo necessariamente operare una modifica nel quadro terreno per dati incompleti ma mi esce la scritta errore sul server 1.
Ho provato ad inviare una segnalazione ma non riesco nemmeno qui perchè è pure bloccata l'immagine del codice si sicurezza che dovrei inserire per rendere valida la segnalazione.
In pratica sono bloccata. Avete suggerimenti? . Grazie mille

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho risolto. Non ho capito l'inghippo ma è bastato entrare con Firefox anzichè con Chrome e il problema è scomparso. Ci sarà qualche informatico che mi darà una risposta tecnica ? Comunque buona serata a tutti.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho risolto. Non ho capito l'inghippo ma è bastato entrare con Firefox anzichè con Chrome e il problema è scomparso. Ci sarà qualche informatico che mi darà una risposta tecnica ? Comunque buona serata a tutti.
Era successo anche a me l'anno scorso, utilizzando Chrome. Telefonai all'Agenzia delle Entrate e l'operatore mi disse di utilizzare Explorer, tutto filò liscio.

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho provato ad inviare una segnalazione
Che via hai seguito per questo tentativo di segnalazione? Io dovrei segnalare che (io sto modificando il PF precompilato) il Pdf che dovrei inviare non risulta completo. Ho indicato la scelta per il 5 per mille e ho messo il codice fiscale della Onlus prescelta: i dati appaiono ormai memorizzati ma poi nel Pdf non ci sono. Ci sono invece la scelta per l'8 per mille e per il partito.
Però non riesco a trovare la via per fare la segnalazione (ho provato con l'Sms: mi han risposto che non ne accettano più per un po'...)
Se mi dai una dritta...grazie

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Prova a ripristinare tale sezione (solo quella), la salvi, poi reintroduci i dati relativi alla scelta che vuoi fare, poi verifica di nuovo il Pdf. Prova anche con un browser diverso.

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie dei suggerimenti. Io lavoro con Opera ma ho provato anche con Explorer e il risultato è lo stesso.
Ho provato a cancellare i dati, salvare, poi reinserirli. Come sopra...
Posso provare a ripristinare. Chissà che non funzioni.
Tutto il resto è perfetto, come sarebbe dovere di un Pdf onesto. Ho anche ricontrollato (ma non avevo dubbi) il codice fiscale, ma nemmeno la scelta della Onlus figura nel Pdf. Vado a fare la prova...

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Provato...Niente da fare. Nemmeno la scelta generica delle Onlus, senza codice fiscale, viene nel pdf. Cercherò una via non intasata per comunicare. Un tempo c'era un numero apposta per i disguidi del software. Ora non l'ho trovato. Grazie comunque

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Incredibile: sono riuscita a telefonare. Mi hanno fatto questo ragionamento: fino a che uno non ha fatto le tre scelte (anche "Nessuna scelta") la pagina dell'8 - 5 - 2 per mille non può essere salvata, quindi se me la salva vuol dire che la scelta è stata acquisita dal sistema e che quindi potrei inviare tranquillamente.
Comunque segnalerà il problema: meglio che il Pdf visualizzi correttamente (se non altro perchè fa perdere un sacco di tempo. Ho fatto mille prove, tra cui anche usare un altro computer...).
Per ora tengo tutto in naftalina. Vedremo se tra qualche giorno avranno risolto. Però dice che sono la prima a segnalare. Possibile che capiti solo a me?????

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Che via hai seguito per questo tentativo di segnalazione?
Elisabetta48 quando il programma mi dava errore sul server 1 io ero sulla maschera terreni e in alto a destra trovavo la dicitura invia segnalazione, il problema era però nel fatto che non mi lasciava digitare codice sicurezza e quindi rimanevo bloccata . Ora come accennato entrando con Firefox quel problema non sussiste ma anch'io ieri dopo avere compilato tutti i campi compreso la scelta del 8 5 per mille avrei voluto stampare il pdf per fare un ulteriore controllo prima di dare il via ma non sono riuscita visualizzavo la scritta pdf non generato. Ho provato anche con il 730 di un mio congiunto ma ho riscontrato sempre lo stesso problema..........................Mi chiedo (ironicamente) non ci sarà qualche sabotaggio da parte dei vari Caaf ?
Resto in attesa di vs. consigli e suggerimenti...............

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità