Ecco, ci risiamo, ragazzi!.
Ho seguito tutte le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate ed anche i suggerimenti del forum, ma la situazione è sempre la stessa: modifico il 730 precompilato; compilo e salvo ogni singolo quadro (e mi compare la scritta verde della regolarità del salvataggio); vedo e stampo sia il prospetto di liquidazione, sia il pdf del 730 coi dati che ho immesso e, di volta in volta, salvato; NON INVIO il 730 modificato, ma esco dal sito dell'Agenzia delle Entrate; rientro nel sito dell'Agenzia delle Entrate e vado al mio 730 dove mi accorgo che il pdf che mi visualizza e stampa ("Visualizza tuo 730") è quello originale dell'Agenzia delle Entrate SENZA LE MODIFICHE appena apportate prima dell'uscita dal sito; se vado a "Modifica 730", mi da di nuovo quello originale dell'Agenzia delle Entrate senza le modifiche effettuate e devo ricominciare daccapo.
Non mi sembra di commettere errori e, in pratica, mi sembra di capire che l'Agenzia delle Entrate ha predisposto la cosa in modo che il 730 venga modificato, compilato e spedito nella stessa sessione: viene "salvato" solo il 730 che viene spedito. Il computer non c'entra nulla perchè tutto viene fatto on line. Provare per credere.