marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno.
Sono oramai giorni che in internet viaggiano informazioni sul nuovo 730/2015 precompilato, corredate la "mappe" di come sarà e cosa si potrà inserire. Le mappe fanno tutte riferimento al sito dell'Agenzia delle Entrate. Ho provato con il motore di ricerca ad inserire valori di ricerca sul sito dell'Agenzia delle Entrate/gov, ma i soli risultati sono stati quelli sui 730 passati.
Qualche frequentatore del sito sa indicare il link dove vedere le informazioni direttamente, senza il 'filtro' dei vari siti?. Ringrazio.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Posso anticiparti che il Mod.730/2015 Precompilato sarà ben poca cosa. Al massimo ci sarà il frontespizio compilato ed i dati catastali desunti da quello dell'anno precedente. Nel 2016 potrà esserci qualcosa di concreto. Solo Propaganda elettorale per ora.

marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie del parere, ma non sono d'accordo. Sono certo che ci sarà molto di più (sopratutto quando e se si agganceranno veramente alle strutture ASL delle regioni: 2016 la promessa; il realizzo forse nel 2018). Ma quello che mi premeva, anche se forse è presto, era di avere informazioni di prima mano dall'Agenzia delle Entrate. grazie ancora

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sono anni che faccio il modello Unico con il sw dell'Agenzia delle Entrate e saranno almeno 4 anni che l'Agenzia delle Entrate mi mette a disposizione il precompilato dell'anno precedente con i dati aggiornati relativamente le detrazioni fiscali già dichiarate (spese sugli immobili). Non ci sono altri dati aggiornati ad es. CUD ed altri movimenti dell'anno in corso di dichiarazione . Ciò detto non dovrebbero fare un grosso sforzo a fornire il l'Unico con questi altri dati. Personalmente faccio l'Unico anche se potrei fare il 730 per usufruire del sw dell'Agenzia delle Entrate e non fare errori di calcolo a me imputabili
Per il 730 per il quale l'Agenzia delle Entrate non ha mai fornito il sw di compilazione forse avranno altri problemi ma non credo siano insormontabili da superare entro Aprile 2015.
D'altronde se controllano i controlli non li fanno certo a mano ma con dati informatizzati. Quello che non tutti i giornali dicono e' che il 730 sarà fornito sul sito web per i soli contribuenti registrati e non "a casa" come molte fonti hanno riportato

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità