adimecasa

Membro Storico
Professionista
penso che sia nato il tutto per pescare chi intesta la macchina ad uno straniero con targa straniera e circola continuamente in italia senza pagare nessuna multa per le infrazioni che commette, (i cosiddenti furbi)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Proprio l'altro giorno alla TV hanno parlato di auto prese in leasing con targa straniera che hanno il vantaggio di non dover pagare il bollo, non pagano le sanzioni stradali perché la società proprietaria, risiedendo all'estero, pretende che la notifica avvenga secondo le loro disposizioni. Sarebbe un fenomeno in crescita anche perché tu potresti utilizzare un macchinone senza avercelo intestato e quindi senza attirare l'attenzione del fisco.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
ma vogliamo dirla tutta?
come la mettiamo con le migliaia di multe elevate ogni giorno con semafori e autovelox truccati.
e le pattuglie armate di autovelox posizionate in barba a qualsiasi legge e regolamento?
purtroppo non fanno nulla per farci amare le leggi e chi lavora per applicarle, ma fanno di tutto per farcele odiare, leggi e chi le applica, tanto loro hanno le auto blu.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non si dimenticano, ma ovunque volti lo sguardo, non trovi le soluzioni che ricerchi. La democrazia da noi non funziona. Pur non avendo conosciuto il sistema precedente, pertanto non sono un nostalgico, credo che a detta di molti conoscenti e/o clienti che l'hanno conosciuto, "si stava meglio, quando si stava peggio". Aggiungo, questa democrazia l'abbiamo conosciuta in tutte le salse, non sarebbe il caso di provare un'altra esperienza? Troppa gente che vuole decidere, non combina niente. Chissà se uno possa imporre l'ordine senza dover sottostare a compromessi imposti dalle lobby.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Forse piu' che le auto a targa straniera riguarda quelle a targa italiana intestate a prestanomi e cedute a stranieri. Poco tempo fa un furgone ha ucciso una persona in un incidente. I due a bordo sono fuggiti. Il furgone era intestato insieme a decine di auto a un nullatenente. Il racket dava a lui pochi euro e ne prendeva 500 dagli stranieri cui 'vendeva' l'auto. Il fatto e' che la nuova norma non risolve niente. Lo straniero scappa e il nullatenente mai paghera'
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto