Lo farò.Guarda per me la piazza delle carrozze con in mano un trancio di focaccia genovese bella unta di olio.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Lo farò.Guarda per me la piazza delle carrozze con in mano un trancio di focaccia genovese bella unta di olio.
Però rimuginandoci sopra e riconosciute giuste le due peculiarità, devo far notare, anche che se si è costituito un condominio, che sono proprietaria ancora io di tutto il giardino sottostante. Loro sono proprietari (anche grazie al mio contributo, ma lasciamo da parte questo fatto...tanto adesso non conta più per niente!!) dell'appartamento, ma tutto l'altro è ancora mio, non abbiamo null'altro un comune; loro hanno la servitù di passaggio e la servitù del posto auto, quindi la loro proprietà finisce al limite di questo benedetto (maledetto...) balcone "aggettante" e tutto ciò che sporge dovrebbe essere non in regola.devo dire che sul fatto di installare il motore sull'esterno del parapetto, come sul muro condominiale, possono intervenire delle restrizioni che riguardano il decoro del fabbricato o la salvaguardia paesaggistica
Aggiungo: il giardino non è in condominio, non hanno millesimi di proprietà, è mio.Il proprietario del piano superiore può sistemare all'esterno del suo piano orizzontale ciò che gli occorre che non arrechi limitazioni di pari godimento del piano inferiore.
Prima di tutto non potrebbero (credo) perchè sarebbe una costruzione aggiunta abusiva, un manufatto fisso che pregiudicherebbe la volumetria dell'appartamento.Loro se avessero degli oscurante ad ante esterne potrebbero tranquillamente aprirle senza chiedere permesso a chicchessia, salvo il discorso estetico.
E il balcone non l'hai considerato? Tutti gli infissi sono al di dentro del balcone. Anche mettendo gli oscuranti ed aprendoli a libro fissandoli con i ganci, tutto risulta all'interno del balcone "aggettante". E' il condizionatore il problema, posizionato all'esterno del balcone e che "invade" l'altrui proprietà (secondo me). Poi se ci sono, ripeto, artt. di legge esplicativi e dispositivi in materia, ben vengano e se prevedono che sono in torto, mi ritirerò con le pive nel sacco.Forse non mi sono spiegato: una finestra potrebbe avere degli oscuranti ad ante, apribili verso l'esterno da fermare lateralmente sul muro con degli appositi ganci.
Gratis per sempre!