buona domenica a tutti
sono gradite opinioni e suggerimenti per il da farsi.
in un condomino al mare di 28 unità abitative il tecnico per l'applicazione del 110% superbonus ora diventato sembra 90% ci ha fatto un conteggio globale di € 1.370.000 inserendo anche 14 condomini che vogliono rifare infissi avvolgibili serrande, portoncino d'ingresso e caldaia a condensazione.
mi sono posta svariati interrogativi:
dirce
sono gradite opinioni e suggerimenti per il da farsi.
in un condomino al mare di 28 unità abitative il tecnico per l'applicazione del 110% superbonus ora diventato sembra 90% ci ha fatto un conteggio globale di € 1.370.000 inserendo anche 14 condomini che vogliono rifare infissi avvolgibili serrande, portoncino d'ingresso e caldaia a condensazione.
mi sono posta svariati interrogativi:
- A me non interessa nessuna di queste cose non ho intenzione di snaturare casa ma non ho capito se debbo pagare comunque anche io i loro interventi che non voglio fare.
- tutti sono convinti che con 2.500€ a testa ce la caviamo(come ha asserito il tecnico) a me risulta che lo stato copra solo €950.000!! quindi per arrivare ai 1.300.000 vi è una bella differenza.
- abbiamo tutti impianti di riscaldamento autonomi, mi chiedo se con la caldaia a condensazione bisogna predisporre diversamente l'uso delle canne fumarie ( 3 per ogni comignolo) degli anni '70.
- molti hanno la caldaia esterna sulle verande tutti i lavori di montaggio e smontaggio per il cappotto, chi li paga!!
- i terrazzi privati sono a copertura del caseggiato e hanno quasi tutti una pavimentazione flottante chi paga per la rimozione necessaria per la coibentazione!!
- possono ridurmi l'altezza che attualmente è minima del posto auto per coibentare i primi piani!! (non saremmo più in grado di aprire il portabagagli.
- vogliono il fotovoltaico, e le colonnine di ricarica, il tecnico ha proposto 30 pannelli peccato che abbiamo un lastrico solare condominiale di circa 15 mq con accesso anche per gli ascensori il resto dei Terrazzi sono privati.
dirce