R

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Salve, la mi domanda è se il conduttore chiede di anticipare la sua scadenza di contratto puo chiedermi una buonauscita? Io non gli ho mai manifestato l’intenzione di rescindere il contratto ma la sua richiesta ove io accettassi e di circa 35mila euro. Credo che sia un po spropozionata visto che ha un contratto ancora per 30 mesi per una affitto di 545 euro mensili.
    meri56
    meri56
    Il diritto ad una buonuscita (pari a 18 mensilità del canone). l'hanno solo i conduttori che esercitano attività a diretto contatto con il pubblico nel caso in cui a negare il rinnovo del contratto sia il locatore..
    Se il conduttore recede dal contratto non ha diritto ad alcuna buonuscita.
    Nella locazione di abitazioni non c'è alcun diritto alla buonuscita.
    Gianco
    Gianco
    Il diritto ad una buonuscita (pari a 18 mensilità del canone). l'hanno solo i conduttori che esercitano attività a diretto contatto con il pubblico nel caso in cui a negare il rinnovo del contratto sia il locatore.
    Salvo che non sia per suo uso personale.
    meri56
    meri56
    L'uso personale non esclude il diritto alla indennità di avviamento commerciale quando ne esistono i presupposti, anzi se il locale viene adibito, dal locatore o da altri, alla stessa tipologia di attività, l'indennità dovuta al conduttore uscente è pari a 36 mensilità dell'ultimo canone corrisposto.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto