Il Custode
Punteggio reazioni
917

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Una società SRL riceve i pagamenti del canone di affitto rilasciano un foglio "Segue fattura..."
    per favore in questo post ho pasticciato: potresti cancellare i post 11 e 13 per favore che creano solo confusione ? GARZIE MILLe ennio
    Ciao mi aiuti a capire dove è più corretto pubblicare le domande che ho da fare circa questioni condominiali?
    Grazie
    Ciao
    Un condomino ha piazzato un auto nel cortile condominiale da circa 1 anno, da premettere che non si può parcheggiare più di 1 auto per appartamento, lui ne mette 2, come possiamo intervenire?
    Possiamo chiedere l'intervento dei Carabinieri? Inutili i solleciti dell'amministratore a tutti i condomini di rispettare l'occupazione di 1 posto auto.
    Csa si può fare per avere l'assegnazione di 1 posto auto?
    Premetto che che sono 15 anni che si cerca di risolvere la questione senza risultato.
    Grazie:occhi_al_cielo:
    Ciao a tutti vorrei sapere se è lecito chiedere all'amministratore se un condomino paga regolarmente le sue quote mensili.
    In tal caso a quale legge è legato o articolo del C.C.?
    Grazie:occhi_al_cielo:
    Ciao sono lieta di far parte del forum, ma sono un po' imbranata per le funzioni, come si fa per pubblicare una domanda?
    Grazie:occhi_al_cielo:
    Sono proprietario in una bifamiliare del piano terra e d'accordo con l'altro proprietario vorremmo dipingere l'intero stabile. Però il propietario del piano superiore a parte il costo per il rifacimento dei balconi dice che tutto il resto è da dividere al 50%. Allora mi chiedo c'è da risistemare il parapetto del terrazzo che è ad uso esclusivo del propietario del 2° piano, scritto nell'atto notarile, devo partecipare alle spese per il 50% ? Il vano scala che vale come superfice 100 mq pari ad 1/4 dell'intera superfice della palazzina. Premetto che tale vano è ad uso esclusivo del propietario del 2° piano in quanto abbiamo ingressi separati, possibile che anche per questo devo partecipare alle spese di verniciatura, ponteggio e pastinatura per il 50% ? Mi sembra un assurdo. Se penso che per dipingere la mia proprietà non avrei bisogno neanche del ponteggio ma mi basterebbe un trabattello da 1,8 metri e invece sembrerebbe sia costretto a spendere solo di ponteggio 5.200 EURO.
    Salve,
    ho un appartamento in un piccolo condominio costruito negli anni 70 e nel 2007 lo ho affittato con un contratto agevolato (3+2).
    L'inquilino, dopo essersi lamentato più volte perchè riteneva che l'impianto elettrico non fosse a norma, mi ha citato in giudizio chiedendo l'annullamento del contratto e la restituzione dei canoni pagati.
    Nel 1988, senza modificare il vecchio impianto elettrico ho fatto mettere all'ingresso del condominio vicino al contatore un salvavita e un tecnico mi ha detto che non devo temere in quanto ora, in base alla legge 46/90, l'impianto è a norma.
    Prima di arrivare ad una conciliazione vorrei sapere se l'impianto elettrico è a norma di legge.
    Grazie
    A
    Salve Guardiano,
    ti ringrazio per avere rimesso in essere la foto con l'ombrello (fra l'altro oggi c'e ne bisogno)
    Mi sembra che la partenza del nuovo sito sia iniziata più che bene.
    Complimenti per il vostro lavoro.
    Ciao Alberto
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto