Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Scusi è proprio a ragion veduta che parlo, le spore si trovano proprio in atmosfera, non vengono generate dall'umidità ambientale, le muffe sono dei funghi e come tali si comportano. Le spore, similmente ai pollini dei fiori, sono trasportate dall'aria perché leggerissime e microscopiche (fanno...
Vabbè non insisto ognuno è in grado di ragionare... Le spore della muffa sono sempre presenti in atmosfera, bisogna solo evitare la formazione di umidità superficiale nei muri per evitarne la colonizzazione, non servono agenti chimici che 'bombardano' le spore e 'le uccidono' (anche perché far...
Beh in realtà no, se va a guardar bene tra le prime righe del sito tra l'altro dichiara questo:
Rimuove ponti termici e muffe
Risana e asciuga i muri umidi
E’ semplice da applicare
Non richiede operai specializzati
Non richiede alcun lavoro polveroso e rumoroso
Sì sì certo ognuno si fa la legge come meglio crede. Io esponevo la mia esperienza e sono stato attaccato come se avessi detto chissà quale eresia.
Ma sta bene così, sono al corrente di come questi spazi siano gestiti, era solo per precisare, a chi legge, di cosa e di chi bisogna fidarsi.
Come da regolamento, le ho inviato una possibile soluzione al suo problema in privato, ma valuti comunque tutte le possibili soluzioni che le verranno consigliate dagli altri.
Mi auguro che risolva in breve.
Condivido pienamente, oltre ai serramenti in classe A (o superiori), forte influenza hanno anche i cosiddetti cappotti termici (soprattutto quelli a base di stiroli espansi) che limitano di molto anche la traspirazione di vapore dalla muratura verso l'esterno, qualcuno lo ha notato?
Fattore...
Innanzitutto perdonate tutti la mia scrittura (ma io so scrivere solo così ed è già un miracolo!).
Per completare questa polemica con lei...
- Infatti ho scelto, come tutti fanno, un argomento di discussione su cui si ha conoscenza e qualcosa da dire (tanto per non essere generici e banali!)
-...
No Griz il messaggio l'ho inviato in risposta al vostro capo non avevo letto il tuo thread.
In verità io accetto volentieri ogni opinione e sono disposto a controbattere, ma nessuno lo ha fatto, tutti mi accusano di reati gravi senza nemmeno curarsi di cosa dico, ad eccezione di te che almeno...
Ora se a voi fa comodo che tutti vi parlano a favore o vi da fastidio che ci sono prodotti migliori di quelli che già conoscete, son problemi vostri. Io ho semplicemente fatto presente che c'è una nuova possibilità di risoluzione ai problemi di umidità e muffe.
E' reato far questo?
E' of topic...
Signor padrone di casa ho partecipato perché mi è arrivata una notifica (automatica credo) proprio questi giorni, si noterà che è un forum che avevo dismesso da tempo e credo che avevo tutte le mie buone ragioni.
Beh si certo, è normale, visto che è un condominio e la gente ci vive, obblighiamola a non respirare, non lavarsi e non cucinare!
Ma qui qualcuno è fuori di testa?
Ovvio che non possiamo lasciare l'acqua dispersa per il pavimento con le finestre chiuse, ma spesso, quando si hanno casi di muffe...
Guardi non importa, non devo convincere nessuno, il prodotto tratta i ponti termici e le muffe e risana dalla risalita umida, se però lei conosce un altro sistema più economico me lo indichi pure a me.