Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Dal demanio ho ricevuto una raccomandata A.R. che mi ordina di non utilizzare la sponda sinistra di un torrente per accedere alla mia abitazione, facendo parte di una zona rossa.
Questo sentiero l'ho utilizzato da oltre 30 anni ed è l'unico accesso alla mia abitazione.
Questa suddivisione in...
Grazie per l'immediata risposta.
Secondo il CDU (certificato di destinazione urbanistica) gli ambiti sono:
- secondo il PUC vigente: AR-TP
- secondo il PUC adottato: CO-TE
- secondo il PTCP: ID CO
Non percorsa dal fuoco; vincoli: paesaggistico NO, idrogeologico NO.
Tutti i terreni adiacenti...
Ho acquistato l'anno scorso un terreno incolto con indice di edificabilità, ma non edificabile.
Questo terreno non ha accesso carrabile e, secondo l'Agenzia delle Entrate, non è pertinente alla abitazione principale, anche se confinante alla abitazione principale.
Chiedo, ai fini di evitare una...
Purtroppo nessuno di noi sorelle ha la possibilità di acquistare l'altra quota (50%), trattasi di una vecchia villa con parco. Cioè un vero "paccco", ovvero un "elefante bianco".
Grazie a tutti per l'appoggio, avete tutti capito il mio stato d'animo.
A marzo 2015 ci sarà una nuova udienza dove il giudice verificherà se l'immobile nel frattempo sarà stato venduto per procedere alla divisione.
Dato che la vendita degli immobili è purtroppo in questo momento quasi...
Ha ragione Chiacchia: mio fratello risulta infatti erede universale a fronte di un testamento. 50% al fratello ed il resto alle sorelle (50% diviso 3 = 16 2/3%).
La mia domanda era però un'altra: il nostro avvocato può chiedere qualsiasi cifra per la citazione? Dipende dal valore dell'immobile...
L'immobile è di proprietà al 100% di mio fratello. A noi 3 sorelle spetta ciascuno 1/6 secondo l'asse ereditaria. Quindi l'avvocato di parte può chiedere qualsiasi cifra per la citazione. Il nostro avvocato non ha rilasciato alcun preventivo, anche se da noi (prima della domanda di citazione)...
Buongiorno,
vorrei chiedere quanto può costare un atto di citazione in tribunale per divisione ereditaria.
Si tratta di un immobile e la divisione è tra 4 fratelli. Citato è uno dei 4 fratelli perchè attualmente proprietario dell'immobile.
Domanda: il costo varia a seconda del valore...
Siamo quattro fratelli, 3 femmine ed un fratello. Circa un anno fa ho perso la mamma. Il papà era morto in precedenza ed aveva la separazione dei beni. Mio fratello ha sempre vissuto con i miei genitori e vive tutt'ora nella stessa casa (era proprietà di mia mamma).
Chiedo se con una donazione...