Adriano Giacomelli

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Scusa Adriano mi rivolgo direttamente a te come esperto. La domanda è : Se il proprietario affitta a privato con cedolare secca e l'affittuario fa sublocazione a società con autorizzazione contrattuale del proprietario La società sublocataria gestisce Casa Vacanze, il proprietario fiscalmente è a posto con la c.s.?
    Ti ringrazio di cuore per la tua donazione e ti do il benvenuto tra i nostri Membri Supporter. Senza di voi non potremmo portare avanti questo progetto. E' fantastico quando qualcuno apprezza il tuo lavoro quando lo fai per passione :)
    Ciao, ho inviato un messaggio in area discussioni con un mio titolo "atto di quietanza" ma non lo trovo pubblicato come trovarlo?
    Salve, in merito alla discussione "Responsabilità danni causati dal precedente proprietario" potrebbe indicarmi gentilmente l'articolo del CC in merito alla suddetta problematica? Leggo in rete un giudizio unanime, ovvero che i danni sono a carico del proprietario in essere ai tempi del danno. Non trovo però la legge che mi consente di dimostrarlo in sede assembleare (e che dovrebbe essere nota, dico dovrebbe, all'amministratore del condominio. Grazie anticipatamente.
    salve
    Sono proprietario di un terrazzo che rimane continuamente da circa 15 anni occasione di disputa con il proprietario di un fabbricato limitrofe distante circa 8 mt. Nel tempo, al fine di salvaguardare la privacy della famiglia ho creato una parete frangivista alta in alcuni punti circa 2 mt ed in altri 3mt, tutto questo come risposta alle continue visite effettuate dagli organi di polizia locale su segnalazioni anonime per presunte opere abusive, tali sopralluoghi hanno sempre avuto riscontro negativo . Tale constatazione ha fatto si che "l'anonimo", non ricevendo le dovute soddisfazioni, ha pensato di intimarmi con una lettera, a mezzo avvocato, il ripristino dei luoghi entro 15 gg. in quanto lo scrivente avrebbe violato la normativa vigente in materia di distanze tra costruzioni nonchè quella relativa alla apertura di luci e vedute (bho!), evidenzio che gli stabili sono stati costruiti negli anni '50 e che il terrazzo del vicino non risulta calpestabile.Ringrazio risposta
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto