1. Benvenuti su propit.it !

    Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

    Avere un account su propit.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice.

    propit è il primo forum italiano per Proprietari di Casa, Inquilini, imprese e professionisti.

    Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

l'immagine è stata rimossa.
L'indirizzo internet è stato criptato.
L'indirizzo e-mail è stato criptato.
Il media è stato rimosso.
  1. monia74

    monia74 Nuovo Iscritto

    buon giorno a tutti vorrei tanto capire una sentenza pronunciata per quanto riguarda la parcella dell'avvocato che mi ha assistito. vi potrei lasciare l'indirizzo nel quale io ho scoperto il tutto....vi anticipo che ho già scritto una lettera all'ordine degli avvocati ma non ancora spedita poichè mi è stato detto che è raro avere ragione su un legale scusate ancora e grazie.
    nella sentenza il giudice condanna i convenuti a rifondere le spese legali e tutto (dichiarando le somme) all'avvocato "x" che mi ha assistito dichiaratosi antistatario, ha dichiarato le somme a me dovute dalle quali lo stesso legale ha voluto laute parcelle grazie mille a voi per l'aiuto
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    scusa..................non si capisce bene.
    chi sono i condannati???
    A monia74 piace questo elemento.
  3. monia74

    monia74 Nuovo Iscritto

    intanto ciao e grazie i convenuti sono una società francese e l'autista che ha provocato il danno le parti lese sono: attore il mio ex marito io e mia figlia come congiunti scusa la mia poca bravura nello scrivere certi termini volevo inserire il sito ma mi viene detto che non posso ciao e grazie
  4. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    praticamente la sentenza condanna la societa' francese a risarcire chi ha subito i danni e dovranno pagare anche le spese legali.
    cioe' hanno perso la causa.
    auguri.
    A walking e monia74 piace questo messaggio.
  5. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    mi dispiace, io non ho capito alcun che.
  6. mtr

    mtr Nuovo Iscritto

    Neppure io..
  7. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Leggi bene la sentenza. Se la società francese e l'autista (convenuti), sono stati condannati a risarcire il danno ed a pagare le spese del giudizio, tu non devi nulla al tuo avvocato. Ad eccezione di una regalia, chiamata "Palmatico". Cioè un regalo al tuo avvocato che ti ha fatto vincere la causa. L'ammontare del "Palmatico" non te lo so indicare: varia in relazione all'importo della causa, al nome dell'avvocato, ecc.
    A monia74 piace questo elemento.
  8. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    L'avvocato in oggetto dichiarandosi "antistatario" ha diritto a percepire gli onorari, liquidati dal giudice in sentenza, direttamente dai suoi assistiti.
    Si è dichiarato antistatario probabilmente perchè ha ritenuto difficile il recupero del credito dalla società francese, e così si è garantito di percepire il quantum da loro.
    Avrebbero dovuto chiarire, Monia e i congiunti, fin dall'inizio che ciò non sarebbe stato accettato da loro, e così trovare un diverso legale più disponibile.
    Ma questa società francese di deve risarcire a causa di un sinistro, presumo?
    A monia74 piace questo elemento.
  9. monia74

    monia74 Nuovo Iscritto

    ciao e grazie infatti ho vinto la causa di questo sinistro....il discorso dell'avvocato antistatario combacia a perfezione mi suona strano che io ho pagato oltre 50.000 euro di parcella la società inizialmente non pagava il mio legale ma poi lo stesso (da quello che so io) ha ricevuto il tutto infatti il legale del mio ex marito mi ha confermato che anche le sue parcelle sono state pagate e saldate!!!!!!!!!!!!!!
    Per quanto concerne il "regale" questo mi sembra scorretto in quanto io posso fare un passo del genere ma sta a me decidere quanto e quando o sbaglio mi sembra scorretto invece che sia il legale in modo autonomo a farlo..
    grazie ancora davvero per le risposte a questo punto cosa posso fare per rivalermi sulle somme che non dovevo pagare?:roll:
  10. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Se hai una fattura puoi richiedere il pagamento direttamente alla società di assicurazioni che ha già provveduto a pagare quelle degli altri legali, nonchè a risarcire i gravissimi danni che avete subito, ciò lo presumo dall'elevato importo della parcella del tuo avv.: € 50.000,00, se non erro.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina