uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ci rifletterò sopra
Il consiglio di "guardare avanti e non indietro" te l'ha dato @basty .
Io non lo condivido completamente, perché ho un carattere simile al tuo:
spirito combattivo e indipendente
Quindi guardo anche "indietro". Nel senso che se in ambito lavorativo mi accorgo (anche in ritardo) di comportamenti scorretti che hanno danneggiato me o altre persone tendo a non soprassedere.

apprezzo davvero moltissimo
Anch'io apprezzo la tua determinazione e sono contenta di averti dato pareri utili.
Spero di avere presto altre tue notizie, ciao!
 

Laura Lollo

Membro Junior
Conduttore
Il consiglio di "guardare avanti e non indietro" te l'ha dato @basty .
Io non lo condivido completamente, perché ho un carattere simile al tuo:

Quindi guardo anche "indietro". Nel senso che se in ambito lavorativo mi accorgo (anche in ritardo) di comportamenti scorretti che hanno danneggiato me o altre persone tendo a non soprassedere.


Anch'io apprezzo la tua determinazione e sono contenta di averti dato pareri utili.
Spero di avere presto altre tue notizie, ciao!
Oh vero! Non avevo notato in effetti, grazie anche a @basty per l'attenzione, i consigli, il tempo dedicatomi! @uva ci rifletterò, ovviamente preferirei investire nella mia attività che ho iniziato da poco, e che richiede tempo, mille energie e soldi....:triste: però questa gente non può sempre farla franca. Sono persone economicamente messe bene, hanno tre case, famiglia, lavoro.....non so davvero che cosa pretendano di più e poi da me? Bah. Mi confronterò comunque con il mio avvocato per avere un consiglio come aveva già fatto in passato. Terrò entrambi aggiornati. Grazie ancora di cuore : )
 

Laura Lollo

Membro Junior
Conduttore
Carissimi @uva e @basty,

Ho finalmente delle buone notizie :muscoli:
Evitando le vicissitudini burocratiche e i mal di stomaco che ho subito in questi giorni e che, tra l'altro, stanno inficiando non poco sulla mia produttività lavorativa, finalmente sono riuscita ad avere una conversazione efficace e decente con un funzionario dell'ufficio TaRi del Comune di Milano !!!!!
Il quale mi ha essenzialmente esposto i seguenti fatti:

  1. La mia istanza di annullamento del tributo TaRi è stato visionata e ACCETTATA. L'unico piccolo problema (sempre burocratico e tempistico) è che c'è bisogno della firma di XXX Tizio sulla documentazione ufficiale che mi verrà inviata via raccomandata al mio indirizzo. Il funzionario non mi ha saputo informare su tale data.
  2. Ciò significa che io dovrò, nei prossimi giorni, pagare il suddetto bollettino la cui scadenza è per il 15/05/2024 e farmi rimborsare successivamente dal Comune inviando la richiesta :bocca_cucita::bocca_cucita:
  3. Mi ha anche confermato che questa tassa non è, in maniera tassativa, di mia responsabilità e che andranno a bussare alla loro porta (testuali parole). Per ora, non mi ha dato risposte di spiegazione relative a come questa cosa sia potuta succedere dato che i signori proprietari risultano residenti entrambi nella suddetta proprietà - come da contratto. In ogni caso, ha velatamente espresso la sua convinzione di una frode, evasione oppure un raggiro a danno personale.
  4. Nel frattempo sto aspettando la suddetta raccomandata (ho scritto nuovamente all'ufficio TaRi per sollecitare il tutto) perché non vedo il motivo per il quale dovrei pagare in primis per poi chiedere il rimborso, con un'ulteriore perdita di tempo inutile e grattacapi per denaro che non spetta a me saldare.
Insomma questa sembra (per ora) risolta, anche se non sto esultando al momento, dato che anche la mia attuale proprietaria dalla quale sono in affitto per una stanza, con scuse da teenager impedita, sta rimandando la formalizzazione del nostro contratto di locazione, cosa di cui si voleva occupare subito due mesi fa. Sembra che io attiri la feccia della città.

Concludo ringraziando entrambi per i preziosi consigli e per la vostra inesauribile pazienza. Credo che il prossimo anno emigri in qualche zona tranquilla e remota dove non si possano incontrare personaggi così sgradevoli :^^:
Buon weekend,

L
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
dovrò, nei prossimi giorni, pagare il suddetto bollettino e farmi rimborsare successivamente dal Comune
probabilmente in base al criterio "solve et repete" (prima si paga, anche se la somma non è dovuta, e dopo si chiede il rimborso).
A me sembra ingiusto; trovo più logico che l'Ente pubblico, dopo aver esaminato e approvato l'istanza del cittadino, annulli l'addebito.

i signori proprietari risultano residenti entrambi nella suddetta proprietà
quindi anche loro sono soggetti passivi della TaRi dovuta per quell'appartamento.

la mia attuale proprietaria dalla quale sono in affitto per una stanza
Insisti con lei per regolarizzare tutto: contratto di locazione registrato e residenza anagrafica a cui hai diritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto