happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Utilizzando il modello RLI per la registrazione telematica chiedo i seguenti chiarimenti a chi possa darmeli :

- Contratto da allegare formato di 4 pagine ma con un numero di righe maggiore di 100.

nel modello si debbono dichiarare il numero di pagine e non il numero di fogli pertanto credo l'unica
possibilita' sia di rifare il contratto cercando di inserire 25 righe/pagina in modo da ottenere un numero di pagine > di quattro da dichiarare, registrando invece presso l'ufficio bastava mettere due bolli invece che uno sul contratto se si superavano le 25 righe.

- Gli allegati vanno trasmessi ed anche per loro verra' addebitato il bollo con le stesse regole del contratto (1 bollo ogni foglio costituito da quattro facciate, pagine, di max 25 righe cadauna).

L'APE va allegata per legge essendo il contratto ad uso commerciale ma non si era detto che per l'APE il bollo non era dovuto?

- Numero copie :Indicare il numero di esemplari cartacei del contratto sottoscritti dalle parti (minimo uno).

Si pagano i bolli su una sola copia se si dichiara di aver sottoscritto un solo esemplare?

- Il contratto va registrato entro 30 gg dalla data di stipula o di decorrenza nel caso cada prima.

I tecnici dal 1 ottobre non possono piu' effettuare l'APE perche' la normativa e' stata cambiata ed il software DOCET di compilazione non ha ancora recepito le variazioni:
http://www.docet.itc.cnr.it/
pertanto non faro' in tempo a registrare il contratto entro il 30 ottobre come dovuto.

Conoscete se ci sono alternative?
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie lo ho letto anche io nelle istruzioni insieme al riferimento legislativo ma il call center dell'Agenzia delle Entrate mi ha detto che per le locazioni commerciali va allegata sempre. Come sempre la risposta dipende dall'interlocutore dell'Agenzia delle Entrate e non dalla normativa, forse se chiamo domani ho una risposta diversa. È anche vero che il legislatore si sbizzarrisce, il buon senso dice che o debbono allegarla tutti o nessuno la deve allegare. Ma chi la allega deve o no pagare il bollo per la stessa?[DOUBLEPOST=1414183966,1414183682][/DOUBLEPOST].... nel frattempo ho trovato su internet un modello word per formattare la pagina in uso bollo. Domani lo proverò e se funziona avrò finalmente le 25 righe per pagina per riscrivere il contratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto