J

JERRY48

Ospite
Quelle non biodegradabili si potevano utilizzare sino al 31/12/2013.
Poi multa.
A mio parere, multerei ugualmente i supermercati che ti danno sì la busta regolamentare, ma con la loro pubblicità e te la fanno pagare.
Saranno 10 cent, ma non è giusto.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ma 10 cent, sono circa 200 vecchie lire, e non sono pochi, dovrebbero pagare la pubblicità che noi ci facciamo gratuitamente, capito mia hai
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
comunque la battuta più bella è di mery! Se fosse poi sarcastica: 10 e lode! Anche qui cerchiamo di non essere fondamentalisti.
 
J

JERRY48

Ospite
Alla fine la grande distribuzione e non, si è adattata e, come stabilito per legge, ha sostituito le vecchie buste di plastica per la spesa con i nuovi shopper biodegradabili e compostabili che possono anche essere usati per la raccolta differenziata dell’umido. Ma nel reparto ortofrutta? la rivoluzione non c’è stata e i sacchetti sono ancora tutti di plastica, per quanto molto sottile e generalmente riciclata.
Non è un controsenso?

Come se non bastasse, nello stesso reparto, si continuano a usare guanti in plastica monouso per prelevare frutta e verdura. La prassi viene giustificata come necessaria dal punto di vista igienico, ma in realtà non c’è alcun obbligo normativo nazionale in proposito, tanto che nei mercati rionali i guanti non si usano, come del resto in altri paesi europei. Però e i carrelli che prendiamo per mano, usati da tutte le mani? Che igiene c'è? Ma perché non utilizzare anche per frutta e verdura mini shopper biodegradabili e compostabili?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto