Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Essere Proprietari Immobiliari
Istat su canone concordato ad inizio contratto
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="betax147" data-source="post: 156211" data-attributes="member: 14963"><p>Buongiorno a tutti.</p><p>ho un quesito da proporvi.</p><p>Ho un alloggio a Torino da affittare e vorrei affittarlo a canone concordato.</p><p>l'accordo territoriale tra inquilini e proprietari e stato rinnovato a fine 2002 e i canoni da applicare sono di 10 anni fa.</p><p>vorrei sapere se al calcolo ottenuto dalle tabelle devo aggiungere il 75% dell'istat dal 2003 ad oggi o no.</p><p>ho chiesto all'ufficio di Lo.C.A.Re del comune di torino e mi hanno detto di si, ha telefonato una mia collega e gli hanno detto di no.</p><p>quale è la verità?</p><p>secondo me è da applicare, e faccio un esempio:</p><p>affitto a canone concordato mettiamo a 500 euro mensili, diciamo che dopo 6 anni con gli aumenti istat l'affitto arriva a 520 euro (sto mettendo dei numeri a caso)</p><p>cambia inquilino, rifaccio il contratto e con il calcolo dell'affitto senza applicare l'istat paga di nuovo 500 euro?</p><p></p><p>grazie per la risposta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="betax147, post: 156211, member: 14963"] Buongiorno a tutti. ho un quesito da proporvi. Ho un alloggio a Torino da affittare e vorrei affittarlo a canone concordato. l'accordo territoriale tra inquilini e proprietari e stato rinnovato a fine 2002 e i canoni da applicare sono di 10 anni fa. vorrei sapere se al calcolo ottenuto dalle tabelle devo aggiungere il 75% dell'istat dal 2003 ad oggi o no. ho chiesto all'ufficio di Lo.C.A.Re del comune di torino e mi hanno detto di si, ha telefonato una mia collega e gli hanno detto di no. quale è la verità? secondo me è da applicare, e faccio un esempio: affitto a canone concordato mettiamo a 500 euro mensili, diciamo che dopo 6 anni con gli aumenti istat l'affitto arriva a 520 euro (sto mettendo dei numeri a caso) cambia inquilino, rifaccio il contratto e con il calcolo dell'affitto senza applicare l'istat paga di nuovo 500 euro? grazie per la risposta. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Essere Proprietari Immobiliari
Istat su canone concordato ad inizio contratto
Alto