profit

Nuovo Iscritto
Anch'io ho umidità di risalita al piano terra... ho sentito che è vietato tagliare i muri, è vero? Se no ci sono altre soluzioni, che mi hanno consigliato al SAIE 2010: ci sono prodotti appositi che si erogano lentamente nei muri (anche pieni), tramite fori praticati a 10/15 cm di distanza. Qualcuno ha mai usato questo metodo? E' efficace?
 

mtr

Membro Attivo
Anch'io ho umidità di risalita al piano terra... ho sentito che è vietato tagliare i muri, è vero? Se no ci sono altre soluzioni, che mi hanno consigliato al SAIE 2010: ci sono prodotti appositi che si erogano lentamente nei muri (anche pieni), tramite fori praticati a 10/15 cm di distanza. Qualcuno ha mai usato questo metodo? E' efficace?

Aiuto.. vietato tagliare i muri?
E poi l'edificio come si sostiene? Cedimenti assicurati...
Terrorre a parte, è una pratica possibile, costosissima visto il tipo di intervento che ovviamente va fatto su superfici ridotte continuativamente.
Mentre molte sono le soluzioni esistenti, sul tipo di quanto accennavi, iniezioni di resine che saturano la muratura e la 'impermeabilizzano' in uno strato continuo.
Costose e delicate anch'esse, necessitano d manodopera assolutamente specializzata
Ma innanzitutto: sopralluogo e verifica della situazione reale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto