Ieri mi sono recata all'Agenzia delle Entrate di Firenze per questione fiscale del maledetto contratto.
Orbene, dialogando con il responsabile, mi è venuto spontaneo dirgli che questa legge sarà dichiarata incostituzionale per ovvi motivi.
La risposta dell'impiegato è stata questa: "signora, io mi auguro proprio di no, a ,me tutti questi proprietari che non rregistrano i contratti non mi stanno bene, ..il 98% dei proprietari sono disonesti e mettono sotto ricatto gli inquilini".
Bene, inutile dire che mi sono sentita offesa e che ovviamente ho controbbattutto vivacemente con tutte le argomentazioni del caso!
Poi il sig. impiegato, ha detto: signora ma io non mi sto riferendo a lei, il suo caso è diverso perche lei il contratto anche se tardi lo ha registrato..!!
Ma vai a quel paese deficiente!!! Lo avrei preso a ****otti!!!
Questa è solo l' ulteriore conferma di come i proprietari sono etichettati! Io dico che ci sono proprietari onesti e disonesti così come ci sono inquilini onesti e disonesti!!!
Dimentico, il sig, impiegato ci ha tenuto a precisare che non è un inquilino!!! Quindi le sue affermazioni sconvenienti , sono ancora più preoccupanti!!!
Sono andata via dicendo, sempre con toni pacati, vedrà che mazzo gli faccio ai miei inquilini non appena la legge sarà dichiarata incostituzionale per eccesso di delega!!!
Per @55a :
Esiste la Legge e la Giustizia. Non sempre coincidono! R.P.Chi combatte rischia di perdere,chi non combatte ha già perso. Bertolt Brecht
questa massima la vado a pubblicare sulla nostra pagina di FB.. direi che è perfettamente in linea con il tema!!!