gabryelle

Membro Attivo
Proprietario Casa
In un condominio di circa 60 appartamenti è stato istituito da qualche anno un Consiglio composto da tre membri (condomini) con il compito di coaudiuvare l’amministratore nello svolgimento del suo incarico.
Chiedo se qualcuno degli associati ha esperienza e/o conoscenza di questa figura condominiale, dell’eventuale esistenza di una norma specifica che la preveda e ne regoli ruolo, compiti e responsabilità.
Grazie anticipate a chi mi darà info in merito
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non esiste alcuna norma che preveda tale ruolo: compiti e responsabilità sono solo quelle specificate volta per volta dal mandato della assemblea.
 
U

User_29045

Ospite
Consiglio la lettura del regolamento di condominio CONTRATTUALE, per verificare i criteri di nomina di tali consiglieri, nonché i loro compiti.

Possono esserci vincoli (es.: è vietato scegliere consiglieri al di fuori dei condomini amministrati) sia in fase di nomina, sia per quanto riguarda il potere decisionale (es.: per effettuare i lavori di ristrutturazione sarà necessario riferirlo ai consiglieri che riporteranno all'amministratore; il silenzio assenso del comitato dei consiglieri entro 15 giorni dalla comunicazione, corrisponde a implicito benestare all'avvio dei lavori).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto