Stefanok

Nuovo Iscritto
Quale destinazione d'uso è richiesta per l'apertura di un centro ludico x l'infanzia e qual è la prassi x il passaggio da uso abitativo a quest ultimo?? Grazie x le risposte...
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se hai deciso di aprire una ludoteca, drvi comunicare la tua intenzione all’Ufficio delle Attività produttive e Commercio del tuo Comune. Ti verrà chiesto di allegare alla domanda una serie di documenti da spedire con una raccomandata, oppure tramite diretta consegna allo stesso ufficio. Tieni presente che in questo settore ogni Regione possiede una sua specifica legislazione. Ti conviene quindi informarti sulle leggi regionali in vigore, oltre che tenere d’occhio la normativa nazionale, per esempio la legge n. 285 del 1997 che riguarda l’infanzia e l’adolescenza.
Ci sono alcuni Comuni che lasciano ai privati ampia facoltà di azione per la scelta degli spazi e i requisiti che il locale deve possedere, altri invece più esigenti dal punto di vista burocratico. Se sei alla tua prima esperienza di creazione di impresa, fatti seguire da un commercialista esperto.
Un esempio delle possibili richieste :
http://www.comune.perugia.it/resources/Docs/infanzia/gioco.pdf
:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto