raflomb

Membro Assiduo
visto che al momento della firma sul contratto era scritto che fosse consapevole della situazione. Quindi per poterlo mettere
Chi si è comportato in mala fede è il suo comproprietario, che addebito può avanzare nei confronti del conduttore?
Che valenza ha la frase che hai riportato sulla consapevolezza del conduttore?
 

epifanio

Nuovo Iscritto
Sul contratto c'è scritto che l'immobile nonostante sia pignorato... e comunque anche dopo le mie rimostranze sulla percezione dell'intera somma da parte dell'affittuario il soggetto continua a liquidare l'intera somma al comproprietario. Per metterlo alla porta?
Grazie.
 

raflomb

Membro Assiduo
Se il bene immobile risultava già essere pignorato il comproprietario non avrebbe potuto affittarlo, hai l'obbligo di comunicare al tribunale che è stato affittato l'immobile
pignorato. Infatti, il canone che versi al proprietario è una disponibile dei
creditori che hanno proceduto al pignoramento. Di fatto il proprietario
esecutato ha affittato un immobile che è a Vostro nome, ma del quale è stato
privato della disponibilità parziale. Era il giudice a dover autorizzare la locazione,
il comproprietario non poteva farlo in nessun modo.
Produci copia del contratto registrato e fai un esposto al G.E.
sappi che tu non avevi nè veste e neanche titolo
Tuttalpiù il G.E. potrà disporre che la parte che percepisce il comproprietari pignorato vada nella disponibilità dei creditori, e che tu percepisca la tua quota parte, in quanto comproprietario non esecutato.
 

epifanio

Nuovo Iscritto
Perdonami l'ignavia, sono capitato in un ginepraio, tra l'avv. che ha fatto il contratto(oserei dire un lestofante) e il mio che ci ha capito poco... G.E. per cosa sta'? E scusa l'insistenza, per metterlo alla porta? Grazie per la pazienza.
 

epifanio

Nuovo Iscritto
Se il bene immobile risultava già essere pignorato il comproprietario non avrebbe potuto affittarlo, hai l'obbligo di comunicare al tribunale che è stato affittato l'immobile
pignorato. Infatti, il canone che versi al proprietario è una disponibile dei
creditori che hanno proceduto al pignoramento. Di fatto il proprietario
esecutato ha affittato un immobile che è a Vostro nome, ma del quale è stato
privato della disponibilità parziale. Era il giudice a dover autorizzare la locazione,
il comproprietario non poteva farlo in nessun modo.
Produci copia del contratto registrato e fai un esposto al G.E.
sappi che tu non avevi nè veste e neanche titolo
Tuttalpiù il G.E. potrà disporre che la parte che percepisce il comproprietari pignorato vada nella disponibilità dei creditori, e che tu percepisca la tua quota parte, in quanto comproprietario non esecutato.

Buongiorno,l'esposto al giudice G.E. posso farlo come cittadino oppure deve farlo l'avvocato? Inoltre, mi ha mandato a ... quando gli ho fatto presente quello che avevi suggerito nel post precedente, dicendo che non si poteva agire contro l'inquilino perchè nel contratto c'è scritto che l'intera somma la prendeva il comproprietario per poi girarmene la metà(cosa mai avvenuta).
 

raflomb

Membro Assiduo
Puoi fare un esposto come cittadino informato sui fatti, oltre che parte direttamente interessata, in quanto il 50% del canone dovrebbe essere custodito a favore dei creditori e l'altro 50% dovrebbe essere da te percepito in quanto comproprietario estraneo al pignoramento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto