Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Grazie a tutti innanzitutto. . Il contatore è all'interno dell'appartamento ma quello generale è in cantina. Ma in 3 mesi a mio parere non è una spesa elevatissima. Se consideriamo che il costo a metro cubo è di 0.81 cent. non è poi così esagerata la spesa. . no?
si è vero ma 100mc sono tanti 80€ mal contati in più del consumo, però c'è da dire che la perdita potrebbe essere tra il contatore della cantina (quindi non a carico dell'Ente) ed i sottocontatori negli alloggi. Anzi appena dopo la presa generale di solito partono le diramazioni dei singoli alloggi. Se non avete pozzetto esterni che perdono, se le casette dei wc funzionano e se nessuno ha lasciato qualche miscelatore aperto per giorni...non può essere altro che una perdita. 100mc sono tantissimi solo per una vaschetta o un rubinetto.
 
J

JERRY48

Ospite
Ma siamo curiosi: qual'era il contatore rotto? Dov'erano le perdite? Chi lo ha pagato il contatore?
Non puoi lasciarci così senza notizie.:triste:
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie a tutti innanzitutto. . Il contatore è all'interno dell'appartamento ma quello generale è in cantina.
Quindi c'è un contatore generale condominiale e tanti contatori a defalco, ognuno per ogni appartamento. Non dovrebbe essere difficile verificare se il contatore condominiale da letture corrette o no. Si prende un periodo temporale, che so, di una settimana, si fa la lettura del contatore condominiale all'inizio ed alla fine del periodo di prova ed il consumo rilevato deve essere all'incirca uguale alla somma delle letture dei contatori parziali rilevate nello stesso periodo di prova.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
No Jerry48 ho sostituito il contatore in quanto difettato a detta dell'amministratore e l'ho fatto contento ma non l'ho pagato io bensì gli inquilini perché per me funzionava. Se poi mi provano che era difettato allora poi se ne parlerà:occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto