Zenzera

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao. Nel mio condominio un certo numero di persone ha debiti dovuti a ritardi nel pagamento delle quote ordinarie e alle resistenze a pagare una causa persa tempo fa. L'amministratore ha detto con lettera ufficiale che finché non ha i soldi in cassa non compra il gasolio. Per me è un dramma, perché ho un neonato e non ho liquidi per rendere autonomo l'impianto (oltretutto si tratta di un palazzo di scarsa qualità e ogni investimento mi sembra uno spreco). Si può fare qualcosa per costringere i morosi a pagare e poter così accendere l'impianto?
Grazie
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se tu non sei inadempiente, l'operato dell'amministratore mi sembra arbitrario e illegale. Non può interrompere un servizio a chi è in regola. Quindi diffida l'amministratore.
 

Zenzera

Membro Attivo
Proprietario Casa
Beh, tu dici che ha ragione l'amministratore, Adriano Giacomelli dice il contrario. Comunque, operativamente cosa mi consigliate di fare? Di proporre in assemblea il ricorso alle bollette straordinarie abbinato ai decreti ingiuntivi? Nel caso, quali sono i tempi medi per recuperare i soldi?

P.s.: scusate se ogni tanto mi eclisso da un argomento iniziato da me, ma non sempre posso connettermi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto