hobbidee

Membro Attivo
Conduttore
Ringrazio tutti per i suggerimenti. E' possibile che il comune non sappia, o faccia finta di non sapere, ma se segnaliamo l'abuso, presentando la perizia del CTU non credo possano fare finta di niente.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' sufficiente una lettera presentata all'ufficio protocollo del comune. Se poi vedi che non si muove niente, ne rifai un'altra, allegando la precedente, protocollata e la invii per conoscenza alla Procura della Repubblica. Vedrai, saltano come grilli.
 

griz

Membro Storico
Professionista
scusate se insisto ma attenizone alla denuncia dell'abuso, sarete tutti accusati penalmente, anche se potrete dimostrare la vostra estranità, dovrete farlo davanti ad un giudice nel proedimento penale dopo essere stati citati in giudizio
 

griz

Membro Storico
Professionista
sono andato a rileggere il tuo primo quesito e le prime risposte, secondo me lì sta la soluzione: da quanto è emerso e stante la situazione di stallo, voi altri proprietari gli dovete imporre il ripristino della condizioni iniziali dell'immobile che lui ha modificato senza vostra esplicita autorizzazione e senza pratica edilizia
Tutto questo a prescindere dalla legittimità degli inteventi edilizi
poi precedendo potrebbe essere che alcuni di questi interventi saranno sanabili e allora ne potrete parlare
 

hobbidee

Membro Attivo
Conduttore
Sono perfettamente cosciente delle conseguenze. Ma io che abito a Torino dal 1966 e non ho messo piede sul terreno, (che si trova in Sardegna), da almeno 20 anni, non vedo come possa essere ritenuto responsabile.Non sono mai stato al corrente degli abusi fino alla perizia del CTU. Non ho saputo perche' non avevo accesso al fondo. Motivo per il quale ho iniziato la causa per lo scioglimento della comunione. Anche uno studente al primo anno di giurisprudenza lo capisce.
 

magdalenatp

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
salve,
vorrei comprare una villetta in una asta giudiziaria. la parte della villetta e sanabile la parte non sanabile.la perzia è stata fatta nel 2011.

sanabile: la tettoia esterna e ingresso esterno

non sanabile: piano interrato / cambio destinazione uso da cantina in zona notte/

in piu ci sono non conformita con planimetrie catastali.

la mia domanda è : questo immobile convene comprare all'asta oppure è insanabile , e meglio lasciare stare...pero non correre rischio di troppi casini.
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto