Miky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho messo su le finestre nuove con tutti i crismi e ho seguito i passi per avere il 65%, poi ho deciso di cambiare anche la cucina ... purtroppo per sfruttare il bonus anche per questa devo aver fatto dei lavori di ristrutturazione ordinaria- detraz 50%, e non di riqualificazione energetica!.

Posso quindi mettere anche gli infissi nuovi al 50% insieme alla cucina? Il bonifico come si deve e i documenti che ho tenuto credo siano uguali, mi pare che delle due ne servano solamente di meno.. praticamente evito solo la comunicazione all'Enea....
 

pennangelo

Membro Attivo
Proprietario Casa
io andrei prima al CAF o dal Commercialista abituale dove presenterai la documentazione per chiedere la possibilità della variazione,
se la risposta è affermativa ti recherai in banca per la gestione dei bonifici già effettuati (per le 2 tipologie, riqualificazione e ristrutturazione) le leggi di riferimento sono differenti)
saluti
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Miky , per avere diritto alla detrazione 50 % i lavori devono essere stati richiesti al comune come ristrutturazione straordinaria e non ordinaria .
Per lavori di ristrutturazione ordinaria rientrano i lavori condominiali .
Percui verifica la comunicazione inizio lavori , se hai richiesto lavori di ristrutturazione ordinaria lascerei perdere le detrazioni della cucina .
saluti Giuseppe
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto