Estathe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho affittato ad aprile un immobile a una ragazza, a seguito di due mesi pagati sono susseguiti 4 mesi si prese in giro, in cui non ho più percepito canoni e sono impazzito nel cercare di rintracciare l'inquilina, che giorno dopo giorno si è resa sempre più irreperibile, mi sono dovuto relazionare con 3 suoi parenti che a turno poi sono spariti anche loro, con un susseguirsi di promesse non mantenute, una vera odissea che se iniziassi a raccontarla non basterebbero 2 ore. Giorni fa, dopo che cmq non abitava più in casa da tempo, mi ha scritto che avrebbe liberato la casa. All'appuntamento nn si è presentata ma dalla finestra guardando in casa ho notato che aveva portato via tutte le sue cose e anche parecchie delle mie, oggetti elencati nell'inventario, e aveva anche rotto un paio di oggetti, compreso un rubinetto preso a martellate.
Non mi ha dato le chiavi e non risponde al telefono come fa purtroppo da mesi.
Come mi muovo? Io ho seriamente paura di perdere la pazienza e di fare qualcosa di brutto.
L'idea che mi abbia rovinato le vacanze e che si sia portata via degli oggetti e mobili a cui ero affezionato oltre a un mancato affitto di diversi mila euro, mi sta facendo impazzire.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se hai fatto firmare un regolare contratto di locazione puoi solo procedere con lo sfratto...mi spiace per quanto ti è accaduto. Spero riesca a risolvere bonariamente. In bocca al lupo.
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho cercato il tuo messaggio e se ti può consolare, sappi che è accaduto lo stesso a me. Il tizio a cui ho affittato, mi ha blindato il locale (un compro oro), poi, non solo non ha pagato più l'affitto, ma è sparito. Si è reso irreperibile. Quel che è peggio è che, pur avendo iniziato l'azione di sfratto, non sono riuscita a notificargli nulla per un anno!!! Questo perché, pur avendo la residenza e il domicilio in un luogo, il postino non riusciva a trovarlo (non c'era nessun riferimento sul citofono o sulal cassetta della posta).
Mi ha vanificato non so quante notifiche. Il mio avvocato ha chiesto all'ufficiale giudiziario di depositare la notifica nella casa comunale, come previsto per legge, ma quell'asino non lo ha fatto, dicendo che non è irreperibile ma che, secondo informazioni prese, abita lì. Il postino però, non è tenuto a prendere informazioni, quindi le notifiche erano tutte invalidate.
Un bel giorno mi sono girati i cosiddetti, sono una donna, ma a un certo momento bisogna pure in****arsi, ho mandato un fax di fuoco all'ufficio postale minacciando di denunciare tutto in Procura della Repubblica e di chiderli 20.000 euro di risarcimento danni. Dopo questo fax, le notifiche sono andate tutte a buon fine.
Il mio avvocato è un incompetente. PERCHE' NON HA AGITO LUI CONTRO L'UFFICIO POSTALE?
Conmunque siamo all'esecuzione. Dopo un anno e mezzo. Chissà cosa troverò all'interno del locale...
Dire che sono schifata da inquilini, avvocato, ufficiali giudiziari è dire poco.
Sto addirittura pensando di vendere perché ho il terrore di passare di nuovo una cosa del genere. Spero di averti riconsolato.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Lamentatevi...lamentatevi...che alla fine nulla accadrà...!!!
Se mandaste almeno due "Madonne" ai responsabili dello scempio, potremmo poi compiere azione di proselitismo fuori da propit, ciascuno per il suo spazio di socialità...A nulla serve che il locatore
si scagli contro il locatario inadempiente. Questo ormai si è consolidato e fà parte del gioco delle parti...Ma dovremmo passare dal gioco alla protesta guerriera tramite colorite "Madonne" da inviare a destra e a manca con le frecce della nostra indomita @arciera momentaneamente assente. O preparatevi al peggio.qpq
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
1. Hai prove scritte della durata , dei mesi che hai chiesto gentilmente via lettera quanto a te dovuto..?
2. Hai registrato Regolarmente il Contratto.?
3 Hai prove che la casa e' disabitata da tempo ...?
4 Hai Fatto un Regolare inventario dal quale Mancano le tue cose.? OK
Scrivile con Regolare Racc.A.R Se cosi NON e' Lascia stare e vai con Le Vie Legali..
ti muovi con L' Avv.to e lo sfratto.. altrimenti chiami un fabbro ,(anche se NON si potrebbe..) Dimostri ,che sei il proprietario e cambia la serratura..

A questo Punto si muova Lei con gli Avv.ti e chieda a Te ,
dopo che ti ha Pagato i Canoni arretrati, di rispettare il Contratto
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Betty, sappi che se ti avvali di un fabbro per fare sostituire la serratura, asserendo che sei il proprietario, l'inquilina ti denuncia per violazione di domicilio. Ed allora sono cavoli acidi. Purtroppo la nostra giustizia non è in grado di tutelare le persone oneste perché l'interpretazione delle leggi consente di evitare di perseguire i delinquenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto