shark

Membro Attivo
Allora Scusate la mia assenza, Saluto tutti, riprendo la discussione il terreno in questione fino al 1992 era zona B2 con una delibera il comune lo ha declassato a zona C fu fatto ricorso non ricevendo nessuna risposta nel fra
tempo nel 21/01/04 è divenuto operativo il nuovo piano regolatore generale è il terreno in questione è stato posto in zona S2 cioè scuole dell'obbligo sarà strano ma purtroppo è quello che è successo, la cosa ridicola è che tutt'attorno il terreno è circondato da ville e palazzine ad esempio in un pezzetto di 600m che vendettimo molti annifa sono stati realizzati 6 appartamenti. Il punto è io lo vorrei vendere (Ne Ho veramente BISOGNO)ma cosa posso fare in quest condizioni? GRAZIE di ogni vostra risposta
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
In queste condizioni nulla. Se mi dici quale Comune è facciamo un controllo all'ARTA (se è in Sicilia) per vedere come stanno le cose, potrebbe anche essere decaduto tutto senza che tu lo sappia. Fammi sapere.
Saluti
Salvo
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Dovresti richiedere un cambio di destinazione urbanistica, riprendendo il discorso del ricorso che tu hai fatto (ovviamente le motivazioni devono essere oggettive: lo stesso tipo d'intervento può essere fatto in altra zona del Comune, oppure la stretta necessità di quell'opera nella tua zona). A distanza di anni con un ricorso senza risposte, senza nessuna edificazione dal 92, penso che tranquillamente tu possa dimostrare (fatti aiutare da un tecnico della zona) la non necessità dell'opera pubblica sul tuo terreno.
Di fatto come già detto in precedenza da@salvo cervino ti hanno espropriato di un bene da anni pur senza (almeno tu non ne parli) averti riconosciuto una cifra per il terreno.
Se proprio fossero interessati a quel terreno, allora te lo dovrebbero espropriare previo pagamento. Sta di fatto che io (con un terreno mio edificabile ma con quella destinazione) andrei in Comune dicendo di non voler pagare più l?IMU e minaccerei un recupero della stessa previo ricorso al TAR (dato che di fatto sul mio terreno anche edificabile non ci potrei far nulla di mio).
Pressali, fai tirar fuori le delibere che hanno permesso quel cambio, vai a vedere perchè non ti hanno risposto al ricorso....inizia a far così, non arrenderti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto