Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Testimoni di Geova.
a poposito di Testimoni di Geova vi faccio fare due risate:
in provincia di Venezia due contadini stanno scavando un pozzo d'acqua. Uno è in fondo al pozzo che scava l'altro è sul piano campagna che tira su secchiate di terra. Ad un certo punto quello che sta fuori dal pozzo chiama quello che sta in fondo: Bepi... i ghe du omeni che i voraria parlar con ti. Quello sotto "Dighe che cossa vojon..."
Quello sopra "I me ga dito che i ga la libia (Bibbia) da venderte" Quello sotto "Dighe che de tera ne go anca massa de lavorar"
Traduzione per i non arlecchini. "Beppe ci sono due uomini che vogliono parlare con te" "Chiedi coso vogliono" "Mi hanno detto che hanno da venderti la Libia (Bibbia)" "Digli che di terra ne ho anche troppo da lavorare".
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
io ho lavorato, lontano anno 76/77, pre una una delle prime emittenti private di Bari e ricordo perfettamente che il costruttore del trasmettitore si raccomadava molto che in caso di manutenzione delle apparecchiature e delle antenne di spegnere le stesse. mantenere un distanza di circa 1 metro dalle antenne per evitare di farsi friggere il cervello dalle microonde (500 W circa in antenna), ribadisco 1 metro oltre il quale non c' erano più problemi.:occhi_al_cielo::shock:
 
J

jac1.0

Ospite
Succede che la lampadina implode (dentro c'è vuoto) per motivi termici: il rame si dilata più del vetro, infatti il coefficiente di dilatazione termica del rame è 1,7 * 10^-5 [°C^-1], quello del vetro 0,8 * 10^-5 [°C^-1]: il coefficiente del rame è doppio di quello del vetro. Qui l'elettricità non c'entra.
 
Ultima modifica di un moderatore:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Buon rientro, ma noooo! cosa dici gli elementi inerti non si riscaldano con le microoonde e poi come dici tu anche durante un normale funzionamento dovrebbe esplodere invece il filamento capta le onde elettromagnetiche e pertanto il filo di tungsteno fa quello che normalmente deve fare al passaggio degli elettroni si ILLUMINA..... ma non di immenso :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto