arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Rimaniamo in tema: il tema era questo: @rita dedè te l'ho già detto e te lo ripeto: tu si 'na cosa grande: hai capito come è fatto il mondo ed il corpo umano. C'è chi ci mette una vita a capirlo, chi non ci arriva mai. Te, in una botta sola ci sei arrivata! ma tu chi sei? quale genio si nasconde dietro di te? Sì il mondo è così. una mala azione ti si ritorce contro. Lo stesso sangue non ti dico poi....Tu qui stai insegnando. Stai dando di più di quello che ricevi. Grazie.[DOUBLEPOST=1406573932,1406573755][/DOUBLEPOST]a proposito a Napoli si dice: chi chiagne fott'a chi ride.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
.........qui?in propit?io?non sto proprio insegnando niente a nessuno!!!!!! ....................... Siete VOI VOI che insegnate qualcosa!!! Perlomeno a me!!! Mi mandate continuamente a cercare il significato di parole che non conoscevo!Vi ODIO, però per me è utile! !!! Mi fate rimanere in piedi fino a tarda notte a leggervi e poi mi fate sveglare la mattina presto senza bisogno della sveglia per continuare a leggervi senza mai saziarmi chiudete sto forum !?!! Aiuto![DOUBLEPOST=1406630998,1406630916][/DOUBLEPOST].......già le difficoltà !!!!!!
 
J

JERRY48

Ospite
Mi fate rimanere in piedi fino a tarda notte a leggervi e poi mi fate sveglare la mattina presto senza bisogno della sveglia per continuare a leggervi senza mai saziarmi chiudete sto forum !?!!
Tra le piante più efficaci per rilassare i nervi e dormire sereni, si annoverano la Camomilla, la Melissa, il Tiglio, il Biancospino e laLavanda. Con queste erbe si può preparare una tisana rilassante dal gusto molto delicato.
Così la mattina sei pronta, rilassata e con le idee più chiare per...intervenire e ...leggere. :risata:
 

rocktherock

Membro Junior
Luigi tu che ci sei passato dimmi il CTP va nominato contestualmente al giuramento del CTP e posso farlo successivamente. E quanto tempo si prende il CTP per una divisione di immobile ?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Luigi tu che ci sei passato dimmi il CTP va nominato contestualmente al giuramento del CTP e posso farlo successivamente.

L' Art. 201 del c.p.c. prevede che il Giudice con il provvedimento di nomina del CTU assegna alle parti un termine entro il quale queste possono nominare un loro CTP. Nella prassi il termine è fissato nello stesso giorno nel quale il CTU presta il suo giuramento.
Il CTP non è una figura obbligatoria, tuttavia in certi tipi di processi è indispensabile per sostenere le proprie tesi, quindi viene incaricato dalla parte medesima o su suggerimento dell'avvocato della parte.

E quanto tempo si prende il CTP per una divisione di immobile ?
Supponendo che il CTU sia un professionista che sta lavorando può chiedere al Giudice 60-90 giorni di tempo per rispondere ai quesiti posti da questo. E se trova dei problemi nello svolgimento, prima della scadenza può chiedere una dilazione dei termini.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Tra il dire e il fare c'è di mezzo un mare. Luigi credo che sei molto giovane ed inesperto quindi. Questo depone a tuo favore. Per L'ardore e l'arditezza con le quali dai giusti consigli. La realtà o le realtà sono ostiche. Solo una cosa, in cassazione vi è una mole di lavoro per cause inerenti proprietà del valore di 10.000/20.000 euro. Perché questo? Perché il mondo e' pieno di stupidi? Oppure perché non si vuole far passare indenne una prepotenza? Il problema sta a monte. La successione con successiva divisione non è altro che la goccia che fa traboccare il vaso. E di questo dobbiamo sempre tenere conto. La legge non è una lettera morta. Magari fosse sufficiente omologarla.
@arciera. Questo è l'esempio classico del malvezzo che contribuisci ad alimentare e che io più di una volta ho denunciato: l'uso indebito del verbo essere. Specie in apertura di dibattito o di esposizione del proprio pensiero. Mi ricordi quel pregiudicato di Arcore ( corsi e ricorsi propitiani...) che spesso iniziava i dibattiti apostrofando il malcapitato di turno con : siccome tu "sei" un comunista ....ecc....ecc....come dire:
"sei" quel che dico che "sei" e quindi hai torto in partenza perchè qualsiasi cosa tu dica è viziata da questo tuo "essere"...Accetta per favore il consiglio di un giovanissimo vecchio come qpq: quando il dito ti sta scivolando sulla "S" la prima lettera del verbo essere coniugato indicativo presente seconda persona...(sei) fatti venire le due "Q" del mio username(???) e inizia a canticchiare le due melodie che ti ho attribuito: fru fru del tabarin....e Verdi con la famosa romanza del Rigoletto...Questo frenerà il tuo ardore giustizialista riducendolo a proporzioni più accettabili e più coerenti col tuo elevato sapere...
Cappitto mi hai??? ( tonalità di re maggiore con due diesis in chiave: fa§ mi do§ re fa§ la...fa§ mi do§ re fa§ si...fa§ mi do§ re fa§ do§...si sol....sol fa§ re§ mi sol si...ecc...) Sono o sarei QPQ.
 
Ultima modifica:

proprietaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti e grazie per i consigli. La situazione è più che arenata e, non potendo procedere al frazionamento in quanto entrambi interessate alla casa "indivisibile", la mia ultima proposta risulta essere la vendita totale con divisione del ricavato in parti uguali. Ma anche questa soluzione è, di fatto, ostacolata. Inoltre io vivo e sono residente da sempre (praticamente) nella casa familiare e vi chiedo se è conveniente rimanere oppure trasferirmi lasciando la casa vuota fintanto si definisca il tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto