Pinocad

Membro Junior
Professionista
per quanto riguarda i punti fiduciali non credo che il problema sia che gli stessi si trovano n fogli diversi, ma piuttosto che siano su un' altra provincia. E i problemi nascono proprio quando vai ad utilizzare PF in diverse provincie.In questo caso generalmente i PF fuori provincia si rinominano come punti ausiliari specificando in relazione che comunque sono punti fiduciali. Per quanto riguarda l' errore in mappa poi sarebbe un pò da vedere....In casi estremi puoi anche annullare il precedente tipo mappale e rifare tutto il lavoro per inserire il fabbricato in mappa correttamente..
 

Pinocad

Membro Junior
Professionista
allora diciamo che a me qualche mese è capitato che l' inserimento del fabbricato in mappa era errato e abbiamo eliminato completamente l' ingombro in mappa riportando il mappale al suo stato originario prima che fosse inserito il fabbricato. Dopo di che abbiamo rifatto il rilievo e reinserito il fabbricato in mappa...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Appunto l'hai rettificato. Il tuo intervento può essere espletato in due modi: il primo in ausilio al tecnico che ha redatto il tipo errato è quello si presentare un nuovo tipo in sostituzione del precedente con il libretto delle misure corrispondente alla realtà e con la relazione tecnica adeguata; il secondo intervieni in proprio e presenti la tua soluzione che, andando in contrasto con quella dichiarata nel tipo errato, comporta un intervento d'ufficio d'imperio per l'introduzione di quanto da te dichiarato e la rettifica di quello precedente. Se il tecnico redattore può, viene chiamato a rettificare, altrimenti interviene l'ufficio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto