Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Chi devo interpellare per provare che il contatore funziona in modo falsato?
Il cliente che vuole controllare se il contatore funziona correttamente deve presentare, secondo le modalità previste, richiesta di verifica al venditore, il quale entro 2 giorni lavorativi la deve trasmettere al distributore.
La verifica viene effettuata dall'impresa di distribuzione e può avvenire:
- presso l'edificio in cui abita il cliente, dopo aver concordato un appuntamento;
- presso un laboratorio qualificato. In questo caso il distributore sostituisce il contatore.
Se su richiesta del cliente viene effettuata una verifica in loco che accerta che il contatore funziona correttamente, il cliente deve pagare 40 € se il suo contatore è stato installato successivamente al 1980, 5 € se il suo contatore è stato installato fino al 1980 compreso.
Se la verifica accerta che il contatore non misura correttamente, si procederà alla ricostruzione dei consumi.
Riferimento normativo:
Deliberazione 29/12/2011 ARG/elt 198/11. Allegato A, articolo 92.
 

Sean

Membro Attivo
Come faccio a fidarmi del controllo del distributore locale? potrebbero benissimo dirmi che che tutto ok, eppure appena accendo il gas il contatore gira molto velocemente; loro potrebbero dirmi che gira correttamente, e quindi come faccio a fidarmi? ripeto, per 4 ore di preparazione del pranzo, in cui i fornelli sono accesi, consumo 1 mc di gas, e il forno è elettrico, quindi non rientra nei consumi.
 

Sean

Membro Attivo
se si provasse che il contatore gira in modo non corretto, ho diritto a rimborso? e se si, come dovrei muovermi? dovrei far causa al distributore locale o rivolgermi a un associazione consumatori? Qui il fatto è che a fine 2011 hanno sostituito il mio vecchio contatore con uno nuovo, ma il bello è che erano sempre dello stesso modello, e in più lo hanno cambiato a me ma non ai miei 2 vicini di casa. Possono fare cose simili, o son dovuti a cambiare i contatori a tutti i residenti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto