Paola2014

Nuovo Iscritto
Conduttore
Qualche anno fà l'Assemblea ha deliberato che parte del Fondo Speciale venisse investito in titoli (pronti Contro Termine a 3 mesi per un ammontare di 50.000 euro) da allora il nostro Amministratore ha cominciato a disporre dei soldi del Fondo per investimenti in titoli a sua completa discrezione.. cosa possiamo fare per bloccarlo?

Inoltre si è intestato anche 20.000 euro in Buoni Postali del tesoro al portatore lasciando come evidenza delle fotocopie dei Buoni Postali. Questa operazione è stata deliberata in assemblea e nessuno sembra rendersi conto del rischio a cui ci si espone poichè essendo questi titoli al portatore sono di fatto rientranti nel suo asse ereditatorio.. cosa possiamo fare noi Consiglieri per sanare la situazione? Ci possiamo appellare al nuovo diritto del Codice del Condominio?
Nel nostro stabile vivono molte persone quasi centenarie ed è difficile far comprendere il rischio a cui siamo esposti..

Grazie
 

Elisabetta48

Membro Senior
Forse alla prossima assemblea potete proporre di ridurre il fondo speciale. Di usare quindi buona parte di quanto accantonato per coprire le spese della gestione ordinaria di quest'anno, cominciando dai buoni al portatore per poi passare ai titoli. Dovessero essere fatti dei lavori straordinari, si provvedera' a raccogliere il necessario. Mi sembra che il vostro fondo sia un po'esagerato.
 
J

JERRY48

Ospite
Tra le ipotesi tipizzate di gravi irregolarità, legittimanti la revoca dell'amministratore, figurano i casi della <<mancata apertura ed utilizzazione del conto intestato al condominio>>, o anche <<la gestione secondo modalità che possono generare possibilità di confusione tra il patrimonio del condominio e il patrimonio personale dell'amministratore o di altri condomini>> ( art. 1129, 12° co. nn. 3 e 4, c.c.).

Pertanto alla prossima assemblea si può/deve delibare l'abolizione dei buoni fruttiferi al portatore e conseguentemente intestarli al condominio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto