Mikeko

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti volevo chiedere aiuto su questa questione: é stato stipulato con un inquilino un contratto ad uso abitativo di natura transitoria con durata di 12 mesi per un appartamento ed è stato specificato che è transitorio perché l inquilino é in attesa del 2 figlio e l appartamento ha solo una camera. Ora i 12 mesi sono scaduti a marzo e l inquilino è ancora dentro. Preciso che non ha pagato da gennaio e che anche a contratto scaduto fino ad oggi è dentro ancora e non ha più pagato neanche i mesi successivi alla scadenza. N'è il proprietario n'è il conduttore hanno inviato raccomandate x prorogare durata. Mi chiedo cosa devo fare x liberare immobile?grazie a chiunque saprà aiutarmi
 

Elisabetta48

Membro Senior
Temo che jac abbia ragione. Avresti dovuto attivarti da tempo per lo sfratto per morosita'. Ora la situazione e' diventata piu' complessa. Ma, vedi, io ho una grande perplessita'. Non so se la nascita di un secondo figlio e' condizione per poter fare un contratto transitorio. Si fa se uno deve stare lontano da casa sua per lavoro o studio per un tempo limitato. Poi torna a casa sua. Ma il tuo inquilino una casa non l'ha. Cosa ti faceva pensare che alla scadenza avrebbe trovato un altro alloggio? Ammesso che lo cerchi... ma magari pur cercando non lo trovava. Insomma, il mio timore e' che sembri un aggiramento di un contratto 4+4 e che tu debba essere costretto a riportarlo a questa tipologia. Spero di sbagliarmi, naturalmente, ma se ho ragione ti serve un avvocato veramente in gamba.
 

Mikeko

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Intendevo sul forum tra di noi, non di avvocato!!!![DOUBLEPOST=1406497576,1406497381][/DOUBLEPOST]Beh sarà l inquilino a dover eccepire che trattasi di 4+4, ad ora c e questo contratto e sulla base di questo ( ad oggi scaduto) io credo di poter agire solo x finita locaxione facendo presente checè altresì moroso..
 

Elisabetta48

Membro Senior
Certo. Ma io do per scontato che devi andare per avvocato se vuoi la casa libera e se vuoi sperare di recuperare qualcosa. Non c'e' altro modo. Il mio timore e' che il giudice possa eccepire sul tipo di contratto. Se lo fa, il tuo avvocato deve saper essere molto convincente. Magari invece al giudice mon gliene importa niente...
 

Mikeko

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Del resto non ho scelta, non posso fare sfratto x morosità io, il contratto è scaduto!! Ma una cosa, nel contratto non c è scritto nulla x poterlo rinnovare e ne locatore be conduttore hanno scritto racc x richiederlo quindi mi confermate che non si è rinnovato?!?!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto