B

britallico2

Ospite
Basta che non vi sia un'abusiva occupazione di un immobile.
Il cosiddetto piano lupi mi pare, un altro non votato che sparira' alle prossime elezioni.
per avere residenza/luce/gas basta dichiarare nella dichiarazione sostitutiva dell'atto di proprieta' che non si ha altro posto dove andare, con il risultato che si avra' la residenza/luce/gas.
E volendo, la luce e il gas lo si fa pagare al comune.
Il punto di partenza indiscutibile è quello, sottolineato più volte da tutti, che l’iscrizione anagrafica è un diritto soggettivo che non può essere condizionato in alcun modo dall’autorità comunale.
Lo dicono qui
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Scusa @britallico2 ma non ti seguo, in realtà da tempo per attivare una fornitura acqua,elettrica ecc. ti vengono richiesti atto di notorietà e gli estremi catastali del fabbricato se non erro già dal 2005/2006 in seguito ad un comma di una finanziaria. Quindi con gli estremi catastali ci mettono 2 secondi a fare una visura e scoprire cos'è l'abitazione (la categoria) la consistenza e gli intestati...per cui farei molta attenzione a vivere in un immobile C/2, c/6. E di conseguenza la possibilità di non fornirti il contratto per abitazione in quanto oltre ai C/2 a C/6 devi avere anche una categoria A. Tutto ciò se l'uso dell'energia elettrica che ne fai è per uso domestico. Se invece l'uso della corrente è per uso cantiere (stai costruendo) oppure devi alimentare le parti comuni di un edificio, oppure devi alimentare un area commerciale o industriale le cose cambiano ed anche i costi. Tant'è vero che quando si attiva la nuova fornitura (numero verde all'Enel) la prima cosa che ti chiedono dopo i tuoi dati personali e l'indirizzo della fornitura è l'uso che ne vuoi fare, seguono la potenzialità (kw a contratto) la tensione (220, 380) e quante forniture (1,2 o più).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto