arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Alla romana? Sai che non ricordo più? Come e' alla romana? (Certo che mi fa piacere averti risposto alla romana...senza saperlo. D'altronde a Roma ci sono nata, qualcosa avrò pure assimilato!)
 

magus2

Membro Attivo
Professionista
La situazione è essenzialmente questa: Il Padre si è sposato due volte e non ha lasciato testamento e i figli della prima moglie vogliono dividere tutta la proprietà e il figlio della seconda che ha una quota minore ci va perdere perché a differenza dei primi figli non ha un lavoro nè una casa sua alternativa dove poter vivere...! I primi figli intendono vendersi adesso la loro quota al miglior offerente...! Cosa potrebbe fare secondo voi il figlio della seconda moglie per evitare di essere sbattuto fuori di casa e dalla prorietà del padre? Cosa gli consigliate di fare?
Cordiali saluti e grazie di tutto!
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sei tu?il terzo figlio? Vendi, o dona agli altri eredi la tua quota spettante della casa/appartamento! E dopo loro vendono a chi vogliono! Più o meno lo sai già il valore di mercato dell immobile?! Certo dopo vai ad abitare ad affitto e ti prendi un lavoro! Se si vuole un lavoro si trova sempre!!![DOUBLEPOST=1406460483,1406460334][/DOUBLEPOST]Cercate di evitare il tribunale! Bisogna avere i soldi! E alla fine pagato le spese dopo anni la media 10, forse n'è anche rimane più niente da dividere!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@magus2 come pensi che si potrebbe risolvere in altro modo? Ci sono tre figli. Ci fosse la moglie questa avrebbe diritto alla casa coniugale, ma come fa il terzo figlio ad impossessarsi della casa a danno degli altri due? Purtroppo o vende la sua parte o compra le due parti. Le quote sono identiche per i tre.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
A proposito quel che conviene di più e' vendere la casa tutti e tre insieme, perché altrimenti le parti valgono meno. Lui potrebbe opporsi a vendere la sua parte, ma poi esce fuori il giudice, l'avvocato, il tecnico del tribunale, l'agenzia a cui si conferisce d'imperio la vendita...conviene mettere i bastoni tra le ruote?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto