fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Escludo che chi legifera cada nella sciatteria, ma ad evitare i presenti contenziosi, originati dalla riforma del condominio, non sarebbe stato opportuno, anziché far colpire indiscriminatamente per oneri condominiali il nudo proprietario o l'usufruttuario, stabilire priorità a seconda della natura delle spese stesse?
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Dopo avermi fatto pagare impropriamente con diffida, 540,00 €, l'amministratore del supercondominio, peraltro in regime di prorogatio, mi fa pervenire oggi bolletta di pagamento di 199,00 €
quale 3a rata ripartizione palazzine, di entità ingiustificata. Dovrò ancora attivarmi.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Solo per mia nozione: il termine "conduttore" si riferisce sia all'inquilino sia all'usufruttuario? Avrò mai una precisa risposta al riguardo? Condominioweb si profonde in chiarimenti per i rapporti tra proprietari e conduttori, tra questi ci sono gli usufruttuari?
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Se la risposta è negativa, dove si attinge il regolamento in proposito? Si ignora quanto disposto dal codice civile, che distingue tra nudo proprietario ed usufruttuario?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
L'amministratore può fare lavori d'urgenza, ma devono essere ratificati dall'assemblea. Nel frattempo può metterli in pagamento. In quanto lavori straordinari sicuramente, non dovresti essere te a pagare. Dobbiamo riuscire a fermare sua eminenza l'idiozia.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Condominioweb prosegue nel tentare di far acquistare il suo formulario, relativo alla riforma condominiale,. Questa tuttavia si è mostrata assolutamente inadeguata alle effettive esigenze condominiali, con conseguenti ricorsi ad avvocati e al giudice di pace per le situazioni insostenibili, create dalla riforma stessa. I visitatori della presente discussione, che sono ad oggi 1556, avranno certamente rilevato le carenze che si lamentano.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Recatami stamani negli uffici del giudice di pace (2 ore per raggiungerli data la distanza) nel tentativo di far valere le mie ragioni, mi sono sentita rispondere dal giudice, nell'avallare quanto disposto dell'amministratore "la giustizia è intasata, lei si rivolga all'avvocato per ottenere il rimborso dal nudo proprietario" la sento una contraddizione, dovuta ad una legge che provoca contenzioso, ma alla quale si deve il massimo rispetto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto