giovannigiorgio

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' possibile il rimborso? L'impiegato dell'Ufficio delle Entrate mi ha detto che non è possibile, me mi sembra un risposta assurda. Che devo fare? A chi mi devio rivolgere?
Grazie
 

giovannigiorgio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Nemesis,
ti ringrazio per la esauriente risposta. Ma dimmi: anche a te sembra assurda la risposta dell'impiegato del Ufficio dell'entrate che mi diceva avendo la cedolare secca non ho diritto al rimborso?
Ancora grazie
 
J

jac1.0

Ospite
Anch'io per errore ho pagato un'imposta di registro per un contratto per il quale il locatore aveva optato nella stessa annualità per la c.s. Hanno (quelli di Roma 6, via Canton) accettato la richiesta di rimborso, ma a distanza di più di un anno non si vede ancora l'ombra dello stesso.
 

mimatare

Membro Attivo
I 67 euro per la risoluzione anticipata di un contratto sono stati versati erroneamente all'Agenzia delle Entrate di Ischia anzichè a quella di Roma 4 dove era stato registrato il contratto. In un mese, a seguito di semplice richiesta di rimborso, i 67 euro sono stati accreditari sul conto dell'interessato. Bisogna riportare anche le conclusioni positive.
 

giovannigiorgio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
seguirò le indicazioni datemi da Nemesis. Ho chiesto anche ad un altro impiegato dell' Ufficio del Registro della mia città e si intromesso l'impiegato che mi aveva detto che non avevo diritto al rimborso ribadendo che non avevo diritto al rimborso citandomi il DL 23 del 2011. Ma questo decreto dice che non si ha diritto alle imposte pagate prima della introduzione della cedolare secca nel mio contratto.
Ora io preparerò le carte per il rimborso per consegnarle all'Ufficio del registro.
Sono obbligati almeno a ricevere la domanda anche se mi hanno detto che non ne ho il diritto?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto