RomanoRomano

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho contattato un paio di legali...
Il primo, rapidamente ed esclusivamente tramite email, ha esaminato il mandato e ha rilevato alcune clausole vessatorie.
Il secondo non ha ancora visto niente... Ci andrò personalmente quanto prima.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma alla fine tuo padre si è reso conto di quello che ha fatto o pensa che era giusto comportarsi in quel modo visto che possiede i 3/4 di proprietà dell' appartamento?
Perché nel secondo caso è meglio che vi spiegate fra di voi due.
 

RomanoRomano

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ma alla fine tuo padre si è reso conto di quello che ha fatto o pensa che era giusto comportarsi in quel modo visto che possiede i 3/4 di proprietà dell' appartamento?

No, per carità! Mio padre si è reso perfettamente conto. Solo che ormai sono mesi che cerchiamo di vendere senza risultato e probabilmente lui inizia a sentire il peso di questa situazione. Lì per lì gli probabilmente gli è sembrato un modo per alleggerirsi di un peso demandando il compito ad altre persone. E da questo punto di vista lo capisco.

Rimane il fatto che adesso siamo in un bel casino e che l'unico modo per uscirne sarà quello di spendere soldi, cioè l'esatto contrario di quello che volevamo fare mettendo in vendita l'appartamento.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Vale la pena? Per arrivare a cosa visti i tempi? Io dico che a quel prezzo più commissione non vendono. Aspetta il termine.
 

RomanoRomano

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Vale la pena? Per arrivare a cosa visti i tempi? Io dico che a quel prezzo più commissione non vendono. Aspetta il termine.

Il termine? Fino a dicembre?!? Scusa se ti sembro brusco ma... e intanto che aspetto dicembre i conti di casa me li paghi tu?
Non è che vendiamo per un capriccio... vendiamo per realizzare.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
scusata la tua bruschetta, non penserai che stai vendendo noccioline al mercato.
di questi tempi non è che si vendono appartamenti a gogò.
tutte le immobiliari sono in estrema difficoltà, per cui, se ti rivolgi alla giustizia perderai soldi e tempo senza grandi risultati, oppure stai sereno ed aspetta il tempo della scadenza del mandato, tanto non riuscirà e vendere.
ovviamente stai attento ad eventuali taciti rinnovi.
nb: se hai fretta di vendere, allora svendilo e basta.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
In tutto questo tra errori e altro alla fine comunque l'agenzia si rifarebbe su tuo padre se a te non importa niente fai quello che vuoi, poi ma molto poi grazie alla lentezza della giustizia, vedrai.
Se quereli tuo padre sappi che se si arriva in tribunale le cause penali, e li ci vuole per forza un legale penale, costano minimo 2000 e/o 3000 € a testa, non diciamo il massimo + le spese del tribunale, ti sembra che valga la pena? se ti fai bene i conti siamo quasi a maggio fino a dicembre occorrono ancora 7 mesi in questo periodo non avrai neanche il piacere di avere la prima udienza, valuta solo l'aspetto economico, anche se hai la fortuna di trovare un acquirente mentre decide e si preparano i soldi, poi se ci vuole un mutuo è ancora peggio, vedrai che resteranno pochi mesi che potrete attendere tranquillamente, cosi l'agenzia rimane con un palmo di naso.
Auguri
 

RomanoRomano

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
nb: se hai fretta di vendere, allora svendilo e basta.

Per tutta una serie di ragioni, non ultima che la crisi non l'ho creata io e non voglio subirne gli effetti per colpa di quei ladri che stanno nelle banche e al governo, non posso e non voglio svendere.
Qualche mese fa, un intermediario "onesto" (che operava in affiancamento, senza esclusiva) ci ha comunicato che un politico (un nome di quelli conosciuti) era molto interessato all'acquisto. Gli abbiamo fatto rispondere che - solo per lui - il prezzo era raddoppiato.

Tu dirai, "ma allora sei scemo!"... Forse sì, non lo posso escludere. Sta' di fatto che ho dei principi e che non li voglio calpestare in nome del dio denaro. Nondimeno, dopo più di un anno che cerco di vendere, sarebbe ora che questo appartamento passasse di mano.
Tu ri-dirai, "ma allora sei due volte scemo: vuoi la botte piena e la moglie ubriaca?"...
Beh... Sì. E sono anche disposto ad aspettare un po', pur di averla. Ma sempre in virtù di quei principi di cui parlavo poco fa, non sono disposto a farmi prendere per il naso da un truffatore qualsiasi di una agenziucola da strapazzo, che si è approfittato della buona fede di mio padre.
Sto valutando tutte le alternative... e anche voi - grazie - con le vostre opinioni mi state dando tanti buoni argomenti su cui riflettere.

Ah... a proposito... BUONA PASQUA A TUTTI!!! :) :ok: :)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@RomanoRomano scrive: "Il termine? Fino a dicembre?!? Scusa se ti sembro brusco ma... e intanto che aspetto dicembre i conti di casa me li paghi tu?"
Non voglio soffermarmi sulla crisi del mercato, e' il ricorso in giudizio che per me non sta in piedi. Sono certa che il tribunale annullerebbe il contratto, forse stigmatizzerebbe l'operato superficiale dell'agenzia. Nulla di più. Tuo padre e' capace di intendere e volere. L'agenzia non pagherebbe nulla se non il proprio avvocato. Tutto questo credi che si possa svolgere entro dicembre? Oppure, ci si può provare, si intende mettere paura all'agenzia con una chiamata di correo? Utilizzando una lettera scritta da un avvocato, potresti avere ottime chances. La strategia si ferma li, però, caro Romanoromano
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Scrivi ancora che il modo per uscire e' spendere soldi, l'esatto contrario di quel che avevi in mente. Scusami: e perché devi spendere soldi? Una lettera l'avvocato te la farà pagare 250 euro o giù di li. Le vuoi spendere? Mica sei obbligato! Attendi e ti ritrovi 250 euro in tasca. Con quelli intanto ci paghi le spese. Capirai che i prezzi sono diversi da quel che chiedono i venditori. Avrai tempo per pensarci. Io al posto tuo nel frattempo mi sarei recato in agenzia e avrei cercato di risolvere bonariamente. I tempi sono duri per tutti e per loro avere un cliente riottoso non è un bel biglietto da visita. Se tu salti ancora sulla sedia, arrabbiato come non mai, non risolvi nulla. La diplomazia si esercita per non guerreggiare, perché con la guerra alla fine ci si rimette sempre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto