rampinelli

Membro Attivo
Proprietario Casa
il titolare della nuda proprietà parteciperà alla assemblea di condominio che si terrà la settimana prossima, il titolare del diritto di usufrutto ha dato a me la sua delega come usufruttuario.
E' possibile questo: titolare nuda proprietà e contemporaneamente delega dell' usufruttuario, se si su cosa io potrò votare a fronte della delega ricevuta ?
Grazie
Renato Rampinelli
 

Elisabetta48

Membro Senior
Forse è utile che ti leggi l'art. 67 delle Disposizioni di attuazione del Codice Civile (sono in coda al Codice...)
"L'usufruttuario di un piano o porzione di piano dell'edificio esercita il diritto di voto negli affari che attengono all'ordinaria amministrazione e al semplice godimento delle cose e dei servizi comuni.
Nelle altre deliberazioni, il diritto di voto spetta ai proprietari, salvi i casi in cui l'usufruttuario intenda avvalersi del diritto di cui all'articolo 1006 del codice ovvero si tratti di lavori od opere ai sensi degli articoli 985 e 986 del codice. In tutti questi casi l'avviso di convocazione deve essere comunicato sia all'usufruttuario sia al nudo proprietario".
All'inizio dello stesso art. 67 si parla anche delle deleghe. Non mi pare ci siano preclusioni ad avere la delega dell'usufruttuario.
Ti metto il link al Codice così puoi leggere anche gli articoli richiamati. Buona lettura...

Mi ero dimenticata il link...
http://www.altalex.com/index.php?idnot=61468
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto